Ancora maltempo, a tratti severo !
Dopo qualche sprazzo di sole nel fine settimana, si prevedono nuovi forti temporali sulle regioni settentrionali e parzialmente anche su quelle centrali.
Il tempo sarà instabile e a tratti perturbato nei prossimi giorni, a partire dalla serata odierna. Una vasta saccatura situata tra l’Europa centro-occidentale e il Mediterraneo continuerà a generare temporali che interesseranno parte del nostro territorio. Il maltempo colpirà nuovamente le regioni settentrionali e, in parte, anche quelle centrali, con temporali localmente molto forti.
Previsioni per martedì 21 maggio
Già dalla nottata, fenomeni intensi interesseranno le regioni settentrionali, dove in giornata si avrà un certo miglioramento del tempo nelle aree occidentali. Nelle regioni centrali, dopo intensi fenomeni tra nottata e mattinata, si assisterà a un certo miglioramento. Al Sud sono possibili isolati piovaschi sulla fascia tirrenica, mentre il resto della giornata sarà prevalentemente soleggiato. Le temperature tenderanno a diminuire, soprattutto al Sud.
Previsioni per mercoledì 22 maggio
Al Nord, il tempo rimarrà instabile sul Nordovest e sulla Lombardia tra il pomeriggio e la serata, mentre tra Veneto e Friuli si potranno verificare rovesci e temporali localmente forti già dalla mattinata. Al Centro e al Sud, si prevedono condizioni meteorologiche migliori, ma non si escludono temporali pomeridiani nelle zone interne. Le temperature saranno stazionarie.
Previsioni per giovedì 23 maggio
Giovedì 23 si prevede una instabilità più marcata, prevalentemente al Nord, con temporali diffusi localmente di forte intensità. Alcuni temporali potrebbero interessare anche parte del Centro. Al Sud, il tempo rimarrà stabile.
Previsioni per venerdì 24 maggio
Venerdì 24 l’instabilità dovrebbe essere più isolata, manifestandosi prevalentemente nelle ore centrali sui settori alpini e prealpini, con qualche possibile estensione fino alle zone di pianura nordoccidentali. Al Centro e al Sud, il tempo sarà soleggiato.