Estate, temporali, caldo….ma non troppo!
Ebbene si ! I prossimi giorni saranno estivi, ma il caldo non sarà eccessivo.
Oggi e domani saranno due giornate con caldo in aumento con valori anche prossimi ai 30 °C sulle nostre regioni ma….c’è un ma !
Nella serata di sabato infatti, è atteso il passaggio della coda di un fronte temporalesco che si farà sentire, dapprima sulle zone alpine del Nord-Ovest per poi traslare verso il Nord-Est nella nottata su domenica e chiudere il suo viaggio sulle nostre regioni del medio alto adriatico nella mattinata di domenica.
Oltre alle aree alpine è probabile anche un interessamento delle zone di alta pianura ed in maniera sparsa anche alcune zone di media pianura del Nord italia.
Si tratterà di rovesci e temporali anche di forte intensità.
Cosa succederà dopo il passaggio del fronte?
Il tempo andrà migliorando, prevarrà il sole, ma stante un rientro da Est di aria più fresca, da domenica e per gran parte della prossima settimana, il clima risulterà gradevole con temperature massime mai eccessive su tutte le nostre regioni.
L’aria che affluira’ dai quadranti orientali provocherà anche un po’ di instabilità pomeridiana sulle regioni centro meridionali tra zone appenniniche e zone interne, con rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità.