Tendenza

Maltempo infinito !

Nuovi peggioramenti in arrivo.

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche è atteso per domani, lunedì 27 maggio, seguito da un’intensa fase di maltempo a metà settimana.

Previsioni per Lunedì 27 Maggio
Una nuova perturbazione, associata a un vortice sul Regno Unito, attraverserà l’Italia settentrionale a partire dalla tarda mattinata, portando piogge e temporali, anche di forte intensità, da ovest a est entro la fine della giornata. Il Centro e il Sud saranno più protetti, con solo qualche addensamento e bassa probabilità di fenomeni. Le temperature diminuiranno al Nord.

Previsioni per Martedì 28 Maggio
Il fronte temporalesco persisterà sull’Italia nord-orientale, con temporali localmente forti al mattino che diventeranno via via più isolati. Nel Nord-Ovest, il tempo sarà già migliorato. Qualche temporale interesserà anche il Centro e il Sud, principalmente nel pomeriggio, con possibili spostamenti dai rilievi alle aree limitrofe. Le temperature aumenteranno leggermente al Nord e diminuiranno leggermente altrove.

Previsioni per Mercoledì 29 Maggio
Un promontorio anticiclonico di matrice azzorriana si estenderà sull’Italia, garantendo condizioni meteorologiche migliori ovunque. Tuttavia, nel corso della notte, il tempo dovrebbe peggiorare su parte del Nord. Le temperature rimarranno stazionarie.

Previsioni per Giovedì e Venerdì
Una nuova fase di maltempo sembra destinata a colpire pesantemente il Nord e, in misura minore, il Centro. Sono previsti forti fenomeni, anche di carattere nubifragio, su tutto il Nord e nelle regioni di Toscana, Umbria e Marche. Seguiremo quotidianamente la situazione con aggiornamenti.