Tendenza

Più stabile e meno freddo da giovedì. Possibile peggioramento nel fine settimana.

Una perturbazione arrivata da Nord Ovest interesserà anche nelle giornate di martedì 26 e mercoledì 27 gennaio parte delle nostre Regioni. Il fronte porta con sé anche correnti molto fredde che faranno si che la neve possa cadere a quote molto basse.
Ma andiamo con ordine:
Martedì 26 gennaio i fenomeni si concentreranno sulle nostre Regioni Meridionali, Sicilia compresa e sull’Abruzzo. La neve potrebbe fare la comparsa sino sulle coste a tratti accompagnata da gelidi venti da nord est.
Sulle regioni Settentrionali e il resto di quelle Centrali e la Sardegna prevarrà il sole.
Mercoledì 27 gennaio: al Nord, al centro tranne l’Abruzzo e sulla Sardegna prevarrà il sole, mentre al Sud ancora instabilità e clima molto freddo con rovesci e neve a quote basse specie Molise, Basilicata e sulle zone ioniche e l’Abruzzo per quanto riguarda il Centro.
Giovedì 28 gennaio si instaurerà un flusso di correnti miti da ovest che oltre a fare aumentare le temperature porteranno con sé nubi sulle Regioni tirreniche con possibili isolati piovaschi. Migliorerà decisamente al Sud rispetto ai giorni precedenti, mentre al Nord si avrà qualche nevicata sulle zone alpine confinali.
Tra venerdì 29 e sabato 30 gennaio cambierà poco rispetto a giovedì, mentre domenica 31 gennaio potrebbe presentarsi un nuovo peggioramento sulle Regioni Centrali e Meridionali.