Tendenza

Nel vivo dell’irruzione Siberiana !

E’ cominciata, ad iniziare dalle Regioni Settentrionali, l’irruzione fredda che ci terrà compagnia nei prossimi giorni.
Diciamo subito che sarà un’ondata intensa, ma piuttosto breve.
Nelle prossime ore si potrebbero avere deboli fenomeni nevosi sparsi sul Nord Ovest che saranno comunque in esaurimento con l’inizio della giornata di sabato.
Fenomeni a tratti intensi anche sulla Sardegna con neve sin verso i 500 metri con situazione in miglioramento dal pomeriggio di domani.
Fenomeni più importanti invece, nevosi a tratti sino al piano, sempre in nottata, si avranno sull’Emilia Romagna, sulla Toscana e sulla Marche.
Fenomeni che tra nottata e mattinata arriveranno ad interessare anche le nostre Regioni Meridionali con neve inizialmente oltre i 500-600 metri circa, ma con quota neve in calo.
Sempre nella giornata di domani il tempo migliorerà al Nord, sulla Sardegna e gradualmente sulle Regioni Centrali, ad iniziare dalla Toscana per arrivare in serata al Lazio. Ci saranno invece sempre rovesci nevosi tra Marche ed Abruzzo.
Nella giornata di domenica bel tempo al Nord e su parte del Centro, neve sino al piano tra Marche ed Abruzzo e tempo molto instabile al Meridione con rovesci di neve sino in pianura.
Clima molto freddo ovunque e molto ventilato.
Da domenica temperature massime in graduale rialzo tra Nord e Centro, da martedì anche al Sud.